IBF Servizi, società nel portafoglio del fondo Nextalia Private Equity, gestito da Nextalia SGR S.p.A., ha finalizzato il closing dell’acquisizione di Abaco, leader europeo nelle soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali, dal fondo “Idea Taste of Italy”, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, e dai soci fondatori.
Con tale acquisizione IBF rafforza il ruolo di leader nel settore Agritech in Italia ed in Europa, in coerenza con il proprio piano industriale, e pone le basi per un’ulteriore crescita a livello internazionale. L’operazione avviene a meno di un anno dall’acquisizione di IBF da parte di Nextalia e dall’avvio della partnership strategica con BF nel settore di riferimento.
Alberto Vigo, Senior Partner di Nextalia SGR S.p.A., ha commentato: “Siamo orgogliosi di supportare la creazione di un gruppo leader a livello europeo nel settore Agritech facendo leva su una solida ed eccellente base italiana. L’operazione permetterà ad IBF, sotto la guida dell’Amministratore Delegato del gruppo, dott. Roberto Mancini, di rafforzare il proprio ruolo di operatore di riferimento nel supportare l’innovazione della filiera agro-alimentare italiana, promuovendo un’agricoltura sostenibile attraverso l’uso delle più moderne tecnologie.”