Conferenza Nazionale dell’Export

🌍Oggi abbiamo partecipato alla Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata con Agenzia ICE, Cassa Depositi e Prestiti, SACE e SIMEST.

🫱🏻‍🫲🏻Un’importante occasione di confronto sulle traiettorie dell’export italiano e sulle nuove geografie dei mercati internazionali, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del Sistema Paese. La partecipazione del nostro Gruppo conferma l’impegno quotidiano nel sostenere percorsi di crescita sui mercati esteri, attraverso competenze, strumenti e collaborazione.

Il 2026 dell’Agritech europeo e italiano: AI al centro della rivoluzione verde e motore di crescita

📰È online la nuova edizione della nostra Newsletter LinkedIn.

🛰️Il 2026 si profila come un punto di svolta per l’agritech europeo e italiano, con l’intelligenza artificiale al centro della trasformazione verde e dei nuovi modelli di crescita del settore. 🌱Numeri di mercato, trend tecnologici e scenari competitivi delineano un ecosistema in rapida evoluzione, dove AI, dati e automazione diventano fattori chiave per produttività, sostenibilità e resilienza delle filiere.


Diagram e Abaco Group UK completano l’acquisizione di Bizfront

🌐Diagram e Abaco Group UK completano l’acquisizione di Bizfront, dando vita ad Abaco Group Malta e rafforzando la capacità del nostro Gruppo di offrire soluzioni agritech avanzate per i mercati internazionali.

🌱L’operazione rientra nel piano di investimenti di Diagram a supporto dell’innovazione digitale nel settore agricolo, consolidando il nostro ruolo come hub Agri-Tech e ampliando le soluzioni per dati, analisi geospaziale e tracciabilità delle filiere.

Diagram Group è protagonista di un approfondimento

Il nostro Gruppo è stato recentemente protagonista sulle tre testate del Quotidiano Nazionale, Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino, di un approfondimento dedicato al nostro contributo alla digitalizzazione dell’agricoltura e alle soluzioni di precision farming basate su dati e tecnologie integrate.