🌾Il Mediterraneo, area fragile e vitale, subisce con crescente intensità gli effetti del cambiamento climatico, con conseguenze sempre più gravi su biodiversità, risorse idriche e produttività agricola. La siccità e i fenomeni climatici estremi, come alluvioni e ondate di calore, stanno riducendo le rese delle colture cerealicole aggravando le difficoltà del settore agroalimentare, minacciando la sicurezza alimentare e l’economia rurale.

L’agritech si sta rivelando una leva strategica per affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico all’agricoltura ed il nostro Gruppo, protagonista in questo ambito, combina sensoristica avanzata e intelligenza artificiale per monitorare da remoto le colture, stimare condizioni di stress e pianificare interventi mirati.

🎤Come ha affermato Roberto Mancini, Amministratore Delegato di Diagram Group, «La nostra missione è sviluppare tecnologie all’avanguardia che non solo migliorano l’efficienza agricola, ma contribuiscono anche alla creazione di un futuro più sostenibile».